Il teatro

La compagnia “Cà Nostra” nasce sul finire del 1977 da un piccolo gruppo di amici che, memori delle lontane esperienze giovanili nelle filodrammatiche, “riscoprono” la voglia di recitare. Gli inizi sono alquanto duri, sia per la mancanza di mezzi che per le difficoltà che si incontrano nell’allestire uno spettacolo, ma, se la meravigliosa avventura continua ancora oggi, ciò lo si deve alla grande passione che anima ognuno dei componenti della compagnia. Professionisti, impiegati, insegnanti e studenti, pensionati e casalinghe: questi sono gli “amatori” del teatro che compongono il gruppo.

Il loro compito non è solo quello di recitare, ma anche di improvvisarsi tecnici, scenografi, macchinisti, facchini, servi di scena, ecc. Questo enorme lavoro richiede impegno, volontà e spirito di sacrificio, ma chi ama veramente il teatro questo lo accetta.

In questi anni la compagnia si è esibita oltre che a casa propria, il teatro S.G. Bosco di Cusano Milanino, anche a Milano in numerosi paesi e città della Lombardia.

Mentre in origine la Compagnia rappresentava solo opere in dialetto milanese, ultimamente si è passati alla lingua italiana con opere di autori sia italiani che stranieri. L’obbiettivo, tuttavia, è ed è sempre rimasto lo stesso: dare al pubblico un paio d’ore di divertimento ed allegria.

Negli anni la Compagnia ha partecipato anche a numerosi concorsi e rassegne teatrali, vincendo anche premi prestigiosi, ai quali ultimamente si sono aggiunti quelli messi in palio dalla Federazione Italiana Teatro Amatoriale (FITA)

Sito web: http://www.compagniacanostra.it